Piazza Guerrazzi, Pisa 27 MAGGIO 2007 Ore 10-19 - Ingresso euro 2,00
Finalmente torna a Pisa, alla Stazione Leopolda, dentro il suo splendido salone.
Un momento culturalmente importante che non è solo la passione di alcuni, numerosi, collezionisti ed espositori, ma la storia in note di oltre un secolo.
Questo il senso della 2° Mostra del Disc CD e DVD usato e da collezione che si terrà il 27/5, presso la Stazione Leopolda di Pisa..
Oltre 150 metri di esposizione, 50 espositori dall'Italia e dall'estero. Sarà allestito anche uno spazio per lo scambio di fumetti a cura della fumettoteca della Leopolda “Jack Kirby”.
La domenica la mostra sarà aperta dalle 10 della mattina alle 19 della sera e non saranno pochi gli appassionati, i curiosi, gli amanti del vecchio vinile a cui luccicheranno gli occhi nel vedere la bella copertina di “Palepoli” degli Osanna o quella tridimensionale dei Rolling Stones, ma anche incisioni particolari di musica classica, rari 45 giri di Fabrizio De Andrè e molto altro.
Un primo appuntamento anche con i "Grandi Collezionisti": ad ogni edizione un famoso collezionista di vinile presenterà la sua collezione, come ha iniziato, quali segreti nel cercare il vinile raro, come riconoscere una stampa originale, la scelta del genere o del gruppo da collezionare, insomma una vera e propria "degustazione" per maniaci del vinile, una vera e propria conferenza, ospite d'eccezione Bruno Casini, noto giornalista, scrittore, vero e proprio ideatore della scena musicale fiorentina degli anni '80, che presenterà il suo ultimo libro "1975: viaggio in Afghanistan" (Catcher editore).
|