[X] Chiudi
Aggiungi ai tuoi Bookmark
Aggiungi ai tuoi Feed
Your RSS Bloglines iGoogle Microsoft Live myMSN
Netvibes Newsgator Technorati myYahoo  
Travel 2.0
 
Io Luogo
Trequanda
Il borgo medievale di...

Strada del Vino delle Colline Pisane
La Provincia di Pisa, oltre a...
Io Tovo
OFFERTA SPECIALE MOUNTAIN BIKE in agriturismo lago di garda

Capodanno in appartamento in Umbria: SCONTO DEL 10%
Io Evento

Microsoft SQL Server Native Client 11.0 error '80040e07'

The conversion of a varchar data type to a smalldatetime data type resulted in an out-of-range value.

/grafiche_travel2/layer.asp, line 233
22 Dic 2025 10:24
Vai alla Home Page
Come funziona io turista Log In Contattaci
   
io turista, la community di turisti!
 
 
 
Crea un account gratuito
su ioturista.com, non perdere tempo, fallo subito!
Crea un account gratuito
Offerte Speciali Blog di eventi Blog di Diari di Viaggio Richieste di vacanza Video Turistici Network Italia Promozione
Luoghi e
paesi
Offerte
Speciali
Blog di
Eventi
Blog di
Diari di viaggio
Richieste
di vacanza
Video
Turistici
Network
Italia Promozione
Italia Promozione Internet Incoming Gate
Io Evento
 
Gli Eventi di BlogTurismo.it
Tournée di Gwen Sampé e corale EtnoJazz: blues e spiritual fra borghi e castelli - 09/08/2009
Pubblicato il 06/08/2009 12:42:25
Autore: Elena Capone
E-mail: elena.capone@tiscali.it
Ingrandisci in finestra separata Proseguono al Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC-PI), dopo la conclusione del Festival pianistico, gli appuntamenti con lo spettacolo e la musica internazionale, con la performance magnetica di Gwen Sampé, voce del blues, jazz e spiritual fra il Texas e l’Europa, nell’esibizione insieme al gruppo vocale EtnoJazz “World” diretto da Paolo Filidei, domenica 9 agosto, ore 21, in Piazza della Fontana.

Su musicalità e ritmi del jazz, infiltrazioni spiritual, idiomi etnici dal mondo, un concerto che rimanda le atmosfere stesse della rivoluzione blues, con accompagnamento al piano di Matteo Sarti, la corale e la cantante saranno impegnati in una piccola tournée nei borghi del territorio, con prossimi appuntamenti: il 12 agosto a Bibbona, il 13 a Montecastelli Pisano, il 14 a Montecatini Val di Cecina.
Sui percorsi del progetto “Musica e Popoli” esordito nella città di Livorno, nell’ambito  dell’Associazione polifonica G.Monaco, il coro “World”, si identifica come risposta artistica e sociale alle realtà complesse conseguenti ai fenomeni mondiali di migrazione.

Dalle inevitabili notazioni storiche ed antropologiche alla esplorazione diretta delle canzoni degli schiavi d’America, dai salmi ai ringshouts, spirituals, worksongs, fino alle evoluzioni gospel e blues-jazz, una rivisitazione, con una cantante per biografia legata alla storia sofferta di un popolo che irrompe, attraverso i ritmi e le cromie originarie della propria tradizione, come artefice diretto del cambiamento musicale e di costume moderno.

Gwen Sampé, cantante e compositrice,  è nata a Houston, nel Texas, dove ha conseguito anche una laurea in Filosofia della Politica. Attualmente risiede a Parigi ed è qui insegnante di canto. Nel 1994 riceve un incarico da “Arya”, quella che è nota come essere la prima compagnia d’opera nera in Gran Bretagna. Il principale interesse artistico e musicale resta il “jazz”, genere approfondito nelle numerose performance attraverso clubs e festivals in Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Italia, Germania e Francia. Nel corso della sua carriera conta collaborazioni con personalità del panorama internazionale musicale quali Bheki Mseleku, John Stevens, Dudu Pukwana, Chris Culpo, Peter Herbet, John Betsch, Bobby Few e Phil Mullende.

Info e prenotazioni:  +39 333 6405250, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it, www.association-marcopolo.org.
(Foto Emanuele Teobaldelli).

:: Lascia un commento ::
 
Lascia un commento
* dati necessari per lasciare un commento
Nome e cognome *
E-mail *
Inserisci il
Commento *
 
EMOTICON
	Type: Arrabiato
	Keypress: ]( EMOTICON
	Type: Arrabiato
	Keypress: :(( EMOTICON
	Type: Arrabiato
	Keypress: :@ EMOTICON
	Type: Assonnato
	Keypress: -.- EMOTICON
	Type: Assonnato
	Keypress: -_- EMOTICON
	Type: Confuso
	Keypress: 8| EMOTICON
	Type: Confuso
	Keypress: :|
EMOTICON
	Type: Confuso
	Keypress: :? EMOTICON
	Type: Confuso
	Keypress: :/ EMOTICON
	Type: Sorpreso
	Keypress: :o EMOTICON
	Type: Sorpreso
	Keypress: o_o EMOTICON
	Type: Sorpreso
	Keypress: :U EMOTICON
	Type: Sorridente
	Keypress: :D EMOTICON
	Type: Sorridente
	Keypress: :}
EMOTICON
	Type: Sorridente
	Keypress: :D EMOTICON
	Type: Sorridente
	Keypress: :) EMOTICON
	Type: Triste
	Keypress: /( EMOTICON
	Type: Triste
	Keypress: :'( EMOTICON
	Type: Triste
	Keypress: :( EMOTICON
	Type: Triste
	Keypress: /(  
Inserisci il codice che vedi qui a destra *
Non riesci a leggere il codice a sinistra?
Visualizza nuovo codice
RICERCA

RICERCHE VELOCI
Tutti gli Eventi
EVENTI in
TOSCANA (899)
UMBRIA (53)
ABRUZZO (7)
CAMPANIA (30)
EMILIA ROMAGNA (43)
FRIULI VENEZIA GIULIA (12)
LAZIO (20)
LIGURIA (18)
LOMBARDIA (11)
MARCHE (10)
PIEMONTE (18)
SARDEGNA (11)
SICILIA (27)
TRENTINO ALTO ADIGE (14)
VAL D'AOSTA (4)
VENETO (16)
 
Italia Promozione Internet Incoming Gate
Italia Promozione Internet Incoming Gate
 
Travel 2.0Viaspettiamo.itItaly Charming ResortIo TuristaVacanze in agriturismo in italia
» Condizioni di Sicurezza e Privacy
io turista
Via Aurelia 929
57016 Fraz. Castiglioncello - Rosignano M.mo (LI)

CONTATTI:
Tel.: 800911856
E-mail: info@ioturista.com
RAGIONE SOCIALE:
Uplink Web Agency S.r.l.
Via Aurelia 929
57016 Fraz. Castiglioncello - Rosignano M.mo (LI)
Partita IVA 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 Euro i.v.