Facile. 40 - 50 km, con normali o leggere pendenze. Media velocità a 20-25 km all`ora, da farsi in 2 o 3 ore (comprese le soste). Questo tour è proposto a ciclisti neofiti lungo diversi tipi di strade a pavimentazione diversa. Il tour offre occasioni di visitare luoghi e rilassarsi con percorsi vista lago all`aperto.
Standard: 60 -75 km, corta e media salita. Media velocità, circa 25 km orari, da farsi in 4 o 5 ore (comprese le soste). Questo tour si propone a ciclisti in grado di usare bici da strada con differenti tipi di velocità. Le pendenze salgono tutte gradualmente, massimo 7% e la loro lunghezza non è mai più di 5 km di lunghezza. Normalmente, il giro offre la possibilità di visistare particolari posti, sia storici che geologici o soltanto naturalistici.
Difficile: massimo 100 km, pendenze di media difficoltà. Media-alta velocità, a più di 25 km orari, da fare in più di 5 ore. Questa proposta è da sottoporre a ciclisti provetti, che amano percorrere le distanze e la sfida. Le pendenze sono più lunghe di 5 km con difficoltà non superiori al 10%. Durante questo tour apposite soste non sono in tabella e si percorrono strade a traffico scarso.
Molto difficile: per ciclisti esperti, abituati a più di 100 km, ma con riferimento sempre a difficoltà in corso. In questo pesante tour, i dislivelli sono di diverso grado e di lunga distanza. Il tempo del tour è relativo ma normalmente è superiore alle 7 ore. Questo tour è raccomandato a ciclisti che cercano uno stage professionale e che siano in ottima forma fisica.
|