|
Microsoft SQL Server Native Client 11.0 error '80040e07'
The conversion of a varchar data type to a smalldatetime data type resulted in an out-of-range value.
/grafiche_travel2/layer.asp, line 233
|
24 Dic 2025 21:17
|
 |
|
|
|
| |
|
| io turista, la community di turisti! |
| |
 |
| |
|
|
 |
 |
Gli Eventi di BlogTurismo.it |
 |
Installazioni site-specific di sedici artisti, nella seconda edizione della rassegna che ridisegna di nuovi significati contemporanei uno dei castelli più antichi dell’Alta Val di Cecina.
Per gli eventi collaterali: spettacoli di musica e danza, performance e conferenze sullo stato attuale dell’arte.
Il Castello di Montegemoli, e la sua incantevole campagna circostante, si arricchiscono di nuove suggestioni di contrasto artistico, con la seconda edizione 2009 di “M’arte”, “Montegemoli Arte”, la manifestazione di arte contemporanea ideata da Sergio Borghesi, che ne ha curato la direzione artistica nell’edizione 2007, e nel 2008, per la mostra antologica di Ennio Furiesi, che vede impegnati sedici artisti, locali e dal mondo, nella realizzazione, dal 20 giugno al 25 luglio 2009, delle spettacolari e site-specific installazioni ispirate alle suggestioni storiche e naturali del luogo, in sperimentazioni estetiche spesso connotate da incisivi messaggi di riflessione universale.
Nella sede antica, conosciuta anche per la produzione del pregiato “pane”, una rassegna articolata organizzata a cura degli enti Accademia Libera Natura e Cultura (Fondazione dell’Associazione Marco Polo) e della locale Associazione Turistica “Pro-Montegemoli”, con il patrocinio del Comune di Pomarance e della Comunità Montana, che comprende al suo interno anche gli appuntamenti con lo spettacolo sperimentale e contemporaneo e con le conferenze di approfondimento sullo stato e le funzioni del messaggio artistico.
Sculture, fotografie, installazioni, videoinstallazioni, pittura, insieme nell’evento d’arte dal sostenuto profilo internazionale con la partecipazione degli artisti Thi.Bo. dalla Francia; Maria Burger, austriaca, residente a Riparbella (PI); dalla Germania Jörg Mohn, Wolfgang Ueberhorst, e Biwi Köppel. Ancora un livello internazionale con lo svizzero-australiano Tom Mùller, mentre dal territorio circostante si contano gli autori della capitale etrusca Volterra, Giuseppangela Campus, Giuliano Mannucci , Alessio Marolda, oltre agli artisti e designer Emanuele Cazzaniga e Paolo Portanti per il locale atelier “Aione”. Gli affermati artisti nazionali Luigi Camarilla, Luigi Giulio, Sergio Mazzanti, e i più giovani talenti Luca Serasini ed Elisa Lorenzelli, completano il ritratto internazionale della manifestazione.
Il vernissage di “M’arte” 2009 è fissato per sabato 20 giugno, dalle ore 18, nella Piazza centrale del Casalino, con la presentazione e l’apertura della rassegna, alla presenza degli artisti, seguite dalle ore 19, dallo spettacolo di musica e danza del “TRIO Pietredacqua” con Roberto Bellatalla al contrabbasso, Mauro Orselli alle percussioni e con la danzatrice Ada Catanzaro. Dalle 20.30 sarà inoltre possibile cenare a base di prodotti tipici nei ristoranti e nelle strutture agrituristiche limitrofe. Un cartellone ricco di appuntamenti a cadenza settimanale, arricchisce il profilo della manifestazione, con spettacoli e conferenze di approfondimento. Dopo la giornata inaugurale, domenica 28 giugno ore 21.30 in Piazza del Casalino, sarà la volta della performance e delle video-proiezioni di “I Santini del Prete”, seguita dal dibattito sui contenuti dell’arte contemporanea condotto da Bruno Sullo.
Musica e poesia protagoniste, domenica 5 luglio 2009 ore 21.30, questa volta in Piazza della Chiesa, con la messa in scena di "Le Cantastorie: partitura per musica, parola e corpo", concerto di Maria Vittoria Jedlowski - chitarra, voce e strumentini - e la danza, il canto e l’improvvisazione corporea della danzatrice di Amsterdam Marisa Grande. Domenica 12 luglio 2009 ore 18, nella sala espositiva di Piazza del Casalino, l’incontro con l’autore: Mino Trafeli testimonia il suo percorso artistico.
Domenica 19 luglio 2009 ore 18.30, in loc. “La Canova”, i magnetismi intramontabili del tango nel concerto del “Nuovo Tango Quartet” sulle note del violino di Chiara Cavalli, della fisarmonica di Massimo Signorini, della chitarra<
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
| |
|
      |
 |
| » Condizioni di Sicurezza
e Privacy |
io turista
Via Aurelia 929 57016 Fraz. Castiglioncello - Rosignano M.mo (LI)
|
CONTATTI:
Tel.: 800911856
E-mail: info@ioturista.com
|  |
RAGIONE SOCIALE:
Uplink Web Agency S.r.l.
Via Aurelia 929 57016 Fraz. Castiglioncello - Rosignano M.mo (LI)
Partita IVA 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 Euro i.v.
|
|
|