Grande appuntamento a Livorno con il concerto di Vinicio Capossela (Premio speciale della Giuria 2008) in programma domenica 30 novembre presso il Teatro Goldoni per la XIV edizione del Premio Ciampi-Città di Livorno.
Il nuovo spettacolo di Vinicio Capossela è ispirato, nella scenografia e nell’immaginario, al “side show”, una sorta di “circo delle stranezze”, una dimensione che attinge al Circo Barnum di fine ottocento, all’epoca del Far West. L’allestimento prevede, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di side show banners, teli illustrati e colorati che illustrano le attrazioni, in un contorno di luce da acquario e lampadine da carnival, da luna park.
Ci saranno strumenti inconsueti, suonati dalla band, tra i quali troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica. Il concerto – che nella prima parte sarà imperniato sulle canzoni del nuovo album “Da solo”, in uscita il 17 ottobre 2008 - vedrà nella seconda parte un’esposizione di strani mostri in forma d’attrazione musicale, alternati al pianoforte narrante da saloon, per concludersi con un omaggio alla città che lo ospita.
L’organizzazione informa che le Prevendite per tale concerto prenderanno avvio sabato 20 settembre presso i seguenti punti vendita : Livorno Chiosco Livorno c/o Ipercoop Fonti del Corallo Coop La Rosa ( via Settembrini ) Teatro Goldoni (a partire dal 14 ottobre, biglietteria tel: 0586/204290 ) Fuori Livorno Circuito Box Office
|