Si intitola 'Qualcosa di te', il nuovo singolo di Ornella Vanoni che dal 14 settembre inizierà ad essere programmato dai network radiofonici. Anticipa di due settimane l’uscita del nuovo album .
“Una bellissima ragazza”, il primo di inediti dopo le fatiche del lunghissimo tour con Gino Paoli. 'Qualcosa di te', scritta da Mario Lavezzi ( anche produttore dell’album ) e da Gino Pacifico, crea da subito (è anche il brano che apre il cd) quel sottile, impalpabile e raffinatissmo clima poetico che avvolge tutto il lavoro.
Una dedica ad una amica, che nasce spontanea dall’emozione di un incontro, è l’occasione per ripercorrere lampi di passato, pensieri 'leggeri come rondini', ricordi come 'nodi tra i capelli che non scioglieremo più'.
E quando la mente si fermerà su un lui di molti anni fa, quegli anni che sembrano 'scaffali vuoti', parlarne servirà a poco se non a riaprire una ferita che si è rimarginata con fatica.
Chi sarà mai questa amica che 'lascia in giro un po' d’allegria' ? Forse la stessa voce di Ornella, una presenza 'fisica' capace di esprimere da sempre la voglia, la pazzia, l'incoscienza, l'allegria.
e per la data di Firenze ....
|